Ogni giorno, continuamente, siamo circondati e invasi da milioni e milioni di “come”.

Come guadagnare di più, come dimagrire, come essere più felici… Per il mio lavoro, incontro ogni giorno tante persone che sono alla ricerca di un cambiamento. Chi vuole perdere peso, chi ha voglia di un corpo più tonico, chi è stanco di convivere con un fastidioso mal di schiena.

Il cambiamento spesso spaventa per l’impegno che richiede, ma allo stesso tempo attrae a tal punto che porta, chi lo sta cercando, a intraprendere percorsi difficili che costano fatica, tempo e denaro. In molti di questi casi, le persone arrivano già con un’idea ben chiara del come ottenerli.

E spesso anche del cosa fare! In molti casi mi trovo di fronte ad una storia che è già alla sua seconda o terza replica. Tutte con identico finale: il fallimento.

Solo allora le persone si domandano “perché” e spesso le risposte portano con sé storie di autocommiserazione o giustificazioni troppo razionali come problemi ormonali o l’età.

E’ per questo che a chiunque cerchi un programma di allenamento, piuttosto che una dieta o ancora peggio un abbonamento trimestrale, non posso fare a meno di porre la fatidica domanda: perché?

Sembra scontato, banale. Vi assicuro che non lo è. Quando la risposta è sincera e sentita, attiva un processo energetico impressionante. I primi segni sono nello sguardo. S’illumina. Si accende di una luce diversa, la luce del nostro vero essere. A questo punto il seme è piantato! I 4 kg in meno sulla bilancia diventano le parole del compagno che dice “sei bellissima!”; le due taglie in meno si trasformano nello sguardo delle persone quando siamo al mare, in costume. Questa è la benzina che tiene alta la motivazione: i sogni!

Una buona scheda di allenamento la puoi scaricare anche da internet e non hai bisogno di un tapis roulant per correre, bastano un paio di scarpe da ginnastica, ma chi non ha bisogno di qualcuno che gli ricordi “perché”?

Iniziate subito il vostro programma per stare meglio: chiedetevi ogni giorno cosa desiderate veramente e perché è così importante per voi, poi aspettate… il primo passo verrà da solo!

Il nostro sogno è quello di coinvolgere più persone possibile e diffondere la filosofia dello stare bene